I must-have dell’estate

Il termometro che sfiora i 30 gradi, tornare a casa alle otto che fuori è ancora chiaro, i temporali scroscianti con tanto di tuoni, fulmini e grandine: sta arrivando. Estate…

L’estate, a mio parere, è da sempre la stagione dell’essenzialità. Un paio di shorts, una t-shirt, accessori e trucco ridotti al minimo indispensabile ed è fatta. Ed è proprio in quest’essenzialità che si affermano gli evergreen, i must-have, capi e accessori imprescindibili in ogni look.

Ognuna di noi ha una sua lista di must-have dettata da gusti personali e tendenze del momento (non ne saremo mai completamente immuni, facciamocene una ragione). Eccovi la mia:

  • shorts di ogni tessuto e colore, basta che siano corti e pratici;
  • t-shirt e canotte ampie, leggere e possibilmente scollate; uno dei colori che amo di più indossare d’estate è il verde acqua, ma il bianco, versatile ed adatto ad ogni occasione, rimane imbattuto;
  • camicioni oversize da abbinare a semplicissimi leggings, io qui mi avvalgo anche del guardaroba smesso di mio fratello e mio padre;
  • un costume da bagno sempre a portata di mano: io lo preferisco due pezzi (il costume intero è tanto modaiolo quanto poco pratico), tinta unita, con top a fascia e slip alla brasiliana.
Passiamo agli accessori:
  • borse ampie, ampissime, abnormi e possibilmente colorate; dentro: costume di ricambio, crema solare/abbronzante/doposole, burrocacao antiUV, bottiglietta d’acqua e un libro;
  • RayBan Wayfarer, un vero evergreen senza rivali;
  • e infine una new entry che spero entri presto a far parte del mio guardaroba estivo: un panama rigorosamente bianco con fascetta blu, per ripararsi dal sole e dare un tocco in più al proprio look.

La beauty list, come preannunciato, si riduce al minimo indispensabile per quanto riguarda il trucco e sposta l’attenzione sulla cura della pelle, importantissima d’estate:

  • quest’anno sostituirò con piacere una BB Cream al fondotinta, a cui non riuscivo mio malgrado a rinunciare quando uscivo la sera; io ho acquistato tempo fa quella di Garnier e, trovandomici bene, credo consumerò quella senza provarne altre;
  • una lozione doposole ad alto potere idratante da applicare con costanza dopo ogni doccia: dall’anno scorso ne uso una di Delice Solaire all’aloe vera e per la prima volta sono riuscita a non spellarmi viva a fine estate per poi ritrovarmi bianca come prima già ad ottobre; inoltre trattandosi di un gel ha una texture molto leggera e una profumazione piacevole, garantendo quindi un rapido assorbimento e un’immediata sensazione di freschezza;
  • uno scrub per il corpo: durante l’anno io mi affido a una soluzione home-made, nel senso che lo scrub me lo faccio da me usando del bicarbonato che, sappiatelo, è un ingrediente piuttosto aggressivo le cui proprietà sbiancanti, inoltre, non giovano alla tanto sudata tintarella; per questo, d’estate opterei per uno di quei docciaschiuma leviganti, più delicati: una soluzione due-in-uno da usare direttamente sotto la doccia per le più pigre e/o smemorate di noi.

E i vostri must-have estivi quali sono? Quali nuovi acquisti avete in programma per l’estate 2012?

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

2 thoughts on “I must-have dell’estate

  1. Vero ha detto:

    I tuoi must-have assomigliano moltissimo, se non del tutto, ai miei! Trucco ridotto al minimo, shorts in tutte le salse e i ryban wayfarer viola e bordeaux non mancano mai! Sono proprio curiosa di provare questa fantomatica BB cream, è ormai qualche anno che uso il fondotinta minerale della Kiko che funziona veramente bene! I fondotinta et similia liquidi non mi hanno mai entusiasmata, che con la BB cream sia diverso? Anche perchè effettivamente non è solo un fondotinta… Vedremo ;)

    Un grosso bacio frafri! E, sì, sono tornata :)

    • frafrienne ha detto:

      Se non cerchi qualcosa di coprentissimo (perchè ovviamente non lo è) è ideale, uniforma e illumina. :) Io la uso quando non ho voglia/bisogno di truccarmi come si deve.. è veloce da applicare e leggera sulla pelle. Promossa! Ma se ti trovi bene col fondotinta minerale, che a quanto so sono leggeressimi, non vedo perchè dovresti cambiare ;)

Rispondi

